rotate-mobile
Cronaca Capri

Violenta mareggiata su Capri: collegamenti interrotti

Le onde hanno superato i tre metri, stop ai traghetti della Caremar sia da Napoli che da Sorrento. Gravi disagi per gli esercizi commerciali di Marina Grande, locali allagati

Una violenta mareggiata con onde che hanno superato i tre metri ha investito questa mattina le coste dell'isola di Capri. Il forte vento di maestrale e tramontana ha fatto restare in banchina agli ormeggi i traghetti della Caremar interrompendo i collegamenti sia da Napoli che da Sorrento.

Niente quotidiani nelle edicole e nemmeno gli approvvigionamenti dei beni di prima necessità che vengono trasportati dai "ferry boat". Unico scafo ad attraccare nello scalo commerciale dell'isola azzurra è stato il catamarano della Snav "Altair", con a bordo una settantina di persone, in gran parte pendolari che lavorano sull'isola, i sanitari del Capilupi e del 118 e la squadra dei vigili del fuoco che presta servizio nel distaccamento di via Provinciale Marina Grande che hanno dato il cambio ai colleghi smontanti.

Gravi disagi per gli esercizi commerciali di Marina Grande: le onde hanno superato il bagnasciuga e la furia dell'acqua del mare ha invaso i locali dei bar che si trovano lungo il litorale che fiancheggia le banchine del porto commerciale. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta mareggiata su Capri: collegamenti interrotti

NapoliToday è in caricamento