rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Napoli City Marathon, appuntamento il 27 gennaio

Partenza e arrivo in piazza del Plebiscito, ma si passerà anche in via Toledo, San Domenico Maggiore e via Duomo. Quindicesima edizione, una vera e propria festa del podismo in città

L'appuntamento è per il prossimo 27 gennaio con partenza e arrivo a piazza del Plebiscito dove verrà allestito il villaggio maratona con stand per gli sponsor e la prevenzione. Quindicesima edizione per la maratona di Napoli. Per l'occasione tornano assieme la gara sulla distanza dei 42,195 km e la mezza maratona che con la prova a staffette faranno dell'ultima domenica di gennaio una vera e propria festa del podismo in città.

La prima parte si svilupperà lungo le aree del centro cittadino, la seconda dal lungomarefiil passaggio all'interno della Mostra d'Oltremare.

Partenza da piazza del Plebiscito dunque,  direzione via Toledo. Passaggio nel Centro Storico per tornare poi verso il mare: piazza Vittoria, via Caracciolo, Mergellina fino al ritorno in piazza del Plebiscito dove si concluderà la mezza maratona (21,097 km). Per chi prosegue la gara lunga, via Santa Lucia, piazza Vittoria, via Caracciolo, piazza Sannazaro, viale Augusto fino all'ingresso alla mostra d'Oltremare, per poi andare su viale Kennedy, via Diocleziano, via Giulio Cesare fino al ritorno verso piazza del Plebiscito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli City Marathon, appuntamento il 27 gennaio

NapoliToday è in caricamento