rotate-mobile
Cronaca

Si avvicina la Maratona di Napoli: sarà boom di atleti stranieri

Ad un mese dalla gara in programma il 16 febbraio, sono già 500 gli iscritti, di cui un quinto provenienti da Stati Uniti, Giappone, Brasile, Marocco ed Unione Europea

Sarà boom di partecipanti, in particolar modo stranieri, alla maratona internazionale di Napoli. Manca poco più di un mese all'appuntamento, il 16 febbraio, con la 17ma edizione della gara, e sono già quasi 500 gli atleti che hanno formalizzato la loro iscrizione. Alla corsa, su di una distanza di 42,195 con partenza da Pozzuoli e arrivo in piazza del Plebiscito, al momento hanno aderito un centinaio di stranieri.

Secondo gli organizzatori della società Napoli 1000venti, a funzionare è stato soprattutto il lavoro di promozione svolto negli ultimi mesi che ha portato, per la prima volta, la maratona napoletana a New York, come a Milano, Firenze e Venezia. Un'attività destinata a continuare nelle settimane che restano alla gara di metà febbraio, utile a fare crescere ulteriormente i già importanti numeri della manifestazione.

Alla maratona internazionale parteciperanno, ad oggi, atleti provenienti tra l'altro da Stati Uniti, Giappone, Brasile, Marocco oltre che da diversi Paesi europei (Polonia, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Austria, Norvegia, Grecia, Finlandia e Lituania). Importante anche il fatto che molti dei concorrenti italiani provengano da fuori regione: in particolare, è cresciuto il numero dei podisti provenienti dalla Lombardia, probabilmente grazie al gemellaggio avviato con la maratona internazionale di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina la Maratona di Napoli: sarà boom di atleti stranieri

NapoliToday è in caricamento