menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giancarlo Siani

Giancarlo Siani

San Giorgio a Cremano, maratona per la legalità dedicata a Giancarlo Siani

Manifestazione aperta sia agli adulti che ai bambini, tutti uniti contro la lotta all'illegalità. Appuntamento il 19 marzo con l'iniziativa "Corri per la legalità"

Il prossimo 19 marzo dalle ore 9,30, avrà luogo la maratona cittadina ‘Corri per la legalità’, organizzata dalla neonata associazione sportiva Fulgor SanGiorgio. La maratona che ha coinvolto tutte le scuole della cittadina vesuviana e ha visto crescere giorno dopo giorno gli iscritti sarà dedicata, come si legge su Cronache di Napoli, a Giancarlo Siani.
 
Neanche la data è stata scelta a caso ma nel giorno nel quale siamo abituati a ricordare le vittime innocenti della camorra. “Con legalità si intende tutto quel complesso di diritti e doveri di ogni cittadino che garantisce una serenità individuale all'interno di una società – commenta il presidente dell’associazione – proprio per questo motivo abbiamo pensato di coinvolgere le scuole, importanti per la formazione di ogni cittadino".
 
"La scuola costruisce le personalità, accresce la conoscenza  e fa in modo che tutti gli alunni possano comportarsi secondo i principi della legalità. Ed è importante reprimere ogni forma di illegalità, combattere ogni forma di sopruso, vivere le leggi come opportunità e non come limiti. Pensiamo – ha proseguito il presidente– che l’ istituzione scuola, possa essere protagonista per una cultura della legalità, per il rispetto delle regole e per vivere in una società più giusta sotto tutti i punti di vista".
 
La maratona, aperta anche agli adulti, vedrà due diversi percorsi di gara. Uno per i più piccoli che partirà da piazza Vittorio Emanuele II, risalirà via Roma, entrando in villa Vannucchi, percorrendo solo il viale di ingresso e ritornando in piazza Troisi, l’altro per gli adulti sarà identico ma una volta percorso il viale di Villa Vannucchi, si proseguirà per via Bachelet per poi tornare in piazza Troisi, dove saranno proclamati i vincitori.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento