rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Maradona nel film di Sorrentino, il Pibe apprezza: "Maestro, grazie assaje!"

In Youth - La giovinezza, la nuova pellicola che il regista partenopeo ha presentato a Cannes, un personaggio rappresenta l'asso argentino

Mentre Cannes celebra ed al tempo stesso nutre dubbi sul controverso "Youth – La giovinezza" di Paolo Sorrentino, Diego Armando Maradona su Facebook ringrazia il regista per averlo reso parte integrante della vicenda rappresentata.

Il Pibe de Oro appare nell'hotel sulle Alpi che fa da cornice alle vicende dei personaggi interpretati da Michael Caine e Harvey Keitel. Obeso, incapace di camminare se non con un bastone, ma l'ex calciatore è ancora un fenomeno con una pallina da tennis. Recita anche alcune battute universalmente apprezzate, come quando ribadisce ad un bambino che suona il violino "sai, anche io sono mancino...".

Il Maradona vero, che già fu citato da Sorrentino in sede di premiazioni degli Oscar (quando il regista vinse grazie a "La grande bellezza"), ne è rimasto particolarmente contento. "Maestro, grazie assaje!", è stato il suo commento social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maradona nel film di Sorrentino, il Pibe apprezza: "Maestro, grazie assaje!"

NapoliToday è in caricamento