rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Maradona, nuovo gol nella sua partita contro Equitalia

Due mesi fa la sospensione delle azioni di pignoramento, adesso sospesa l'esecutività delle richieste, per 39 milioni di euro, di Equitalia Sud

Nuova vittoria, per Diego Armando Maradona, nella sua battaglia con il Fisco italiano. Stamane la commissione tributaria di Napoli ha sospeso, fino all'esito del giudizio di merito, l'esecutività dell'avviso di mora per oltre 39 milioni di euro che all'ex campione argentino era stato notificato da Equitalia Sud. L'udienza in merito è intanto stata fissata al 9 ottobre prossimo.

Già due mesi fa Equitalia aveva dovuto sospendere le azioni di pignoramento, perdendo quindi la possibilità di agire sulle somme riscosse in Italia da Maradona - come sponsorizzazioni o retribuzioni per presenze ad eventi. La nuova ordinanza blocca ora, almeno in attesa del giudizio, qualsiasi azione di riscossione per i 39 milioni richiesti all'ex calciatore.

I difensori di Maradona, Angelo Pisani, Angelo Scala, Massimiliano Toriello ed Enrico Carlomagno, hanno dunque vinto nel loro ricorso presentato alla commissione tributaria, nel quale chiedevano di sospendere l'esecutività dell'avviso di mora notificato a Maradona il 18 ottobre scorso a Milano, dove l'argentino aveva presenziato alla alla trasmissione di Fabio Fazio "Che tempo che fa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maradona, nuovo gol nella sua partita contro Equitalia

NapoliToday è in caricamento