rotate-mobile
Cronaca

"Maradona e il cachet per la cittadinanza": la smentita del manager

Il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Federico Arienzo: "Le cifre che girano sono importanti". L'assessore allo sport Borriello: "Pagato forse dai suoi sponsor"

"Il 5 luglio Maradona riceverà la cittadinanza onoraria della città. Per venire e ricevere il riconoscimento più prestigioso sarà pagato e le cifre che girano sembrano pure importanti, Dedicato a tutti quelli che ebbero a criticarmi quando in consiglio votai contro quel provvedimento. Resta il più grande sportivo di sempre, quello che ha unito un popolo, che mi ha fatto emozionare abbracciato ai miei amici, resta la macchia dei rapporti con il clan Giuliano e adesso il preteso cachet. Napoli ama e dà più di quanto chiunque sia disposto a ridare". Così, su Facebook, il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Federico Arienzo.

L'assessore allo sport Ciro Borriello chiariva nelle scorse ore: "Il Comune non ci metterà una lira. Se Maradona percepirà un compenso per venire, sarà pagato forse dai suoi sponsor". Questa mattina, un altro post di Arienzo: "Chiariamo, la cosa che mi ferisce è che il conferimento della cittadinanza onoraria, che rappresenta il riconoscimento massimo, debba essere trasformato in uno show che muove interessi economici. Questo a prescindere dalla consistenza di cachet e su chi pagherà chi. La tristezza è trasformare un momento d' amore tra la città e Diego in una occasione per muovere denaro, non lo trovo giusto per tutto quello Napoli ha dato a Maradona Sarebbe stato bello che tutto fosse stato vissuto al San Paolo dove Maradona ha regalato emozioni, magari con i giocatori del tempo e un maxi schermo a proiettare le immagini più significative di una carriera. Così diventa altro, diventa spettacolo e a me pare ingiusto".

LA RISPOSTA DEL MANAGER - "Diego viene senza ricevere nulla: l'unica cosa che riceverà a piazza Plebiscito sarà l'abbraccio del popolo napoletano. Sulle spese, solo con degli sponsor importanti e con una grande organizzazione si può mettere in moto una grande festa come questa", spiega Stefano Ceci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Maradona e il cachet per la cittadinanza": la smentita del manager

NapoliToday è in caricamento