rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Maradona fa il gesto dell'ombrello a Equitalia: "È miserabile"

Il viceministro dell’economia Stefano Fassina: "Stiamo parlando di quasi 40 milioni di euro, farebbe bene a imparare a rispettare le leggi"

Polemiche dopo la partecipazione di Diego Armando Maradona, ieri sera di Che Tempo Che fa in merito alla querelle con il Fisco.

Ad indispettire il mondo della politica ed in particolare il viceministro dell’economia Stefano Fassina del Pd è stato il gesto dell’ombrello di Maradona indirizzato ironicamente nei confronti di Equitalia, per aver evitato il sequestro di orecchini e orologi, come già capitato in passato durante le visite del campione argentino in Italia.

“È un gesto da miserabile e credo che vada perseguito con grande determinazione", afferma Fassina. Funzionari di Equitalia hanno notificato nei giorni scorsi a Diego Armando Maradona un avviso di mora da oltre 39 milioni di euro.

"Stiamo parlando di quasi 40 milioni di euro - ha aggiunto Fassina - farebbe bene a imparare a rispettare le leggi". L’argentino aveva però ribadito durante la trasmissione la sua innocenza, scaricando la colpa sul presidente del Napoli di allora Corrado Ferlaino e sul suo storico manager Coppola, rei di aver compiuto l’irregolarità a sua insaputa: "Sono qui in Italia per lottare e dimostrare tutta la mia innocenza. Non sono un evasore, non ho mai rubato niente a nessuno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maradona fa il gesto dell'ombrello a Equitalia: "È miserabile"

NapoliToday è in caricamento