rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La mappa del terrorismo: Campania tra le regioni a rischio in Italia

Secondo l'Italian Terrorism Infiltration Index 2015, ideato dall'Istituto Demoskopika, la Campania potrebbe essere a rischio terrorismo

Con gli attentati di Parigi cresce la paura nelle maggiori città italiane, di possibili attentati che potrebbero avvenire in Italia. L'intelligence italiana è al lavoro per individuare possibili focolai di pericolo. Per quanto concerne la Campania le ipotesi sono al momento discordanti, c'è chi infatti ritiene che la nostra regione non sia a rischio attentati e chi invece annovera la Campania tra i possibili bersagli del fondamentalismo islamico.

MAPPA DEL TERRORE - Secondo l'Italian Terrorism Infiltration Index 2015, ideato dall'Istituto Demoskopika, Lombardia e Lazio sarebbero tra le regioni maggiormente esposte allla possibilità di attacchi terroristici. Seguono, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Toscana e Campania.

ATTENTATI IN ITALIA - Nell'ultimo decennio, come riportato da Demoskopika sono 179 le vittime italiane civili e militari che hanno perso la vita in quanto coinvolte in attacchi compiuti in dodici paesi: Usa, Afghanistan, Indonesia, Arabia Saudita, Iraq, Egitto, Inghilterra, Israele, India, Nigeria, Pakistan e Marocco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mappa del terrorismo: Campania tra le regioni a rischio in Italia

NapoliToday è in caricamento