menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Omicidio via Santa Teresa (Foto Nicola Clemente)

Omicidio via Santa Teresa (Foto Nicola Clemente)

Raid al centro storico: manifestazione di protesta

"E' il momento di scendere in campo - spiega il presidente della Confesercenti di Napoli e della Campania Vincenzo Schiavo - tutti uniti contro la violenza

La Confesercenti di Napoli ha deciso di aderire alla manifestazione in programma per fine settembre per difendere il centro storico di Napoli e dire no alla violenza e al degrado.

“E’ il momento di scendere in campo – spiega il presidente della Confesercenti di Napoli e della Campania Vincenzo Schiavo – tutti uniti contro la violenza. I commercianti lo stanno facendo, i cittadini anche, la nostra associazione è pronta a sostenerli. Noto con apprezzamento che anche il vicesindaco Raffaele Del Giudice sta profondendo grande impegno. Tuttavia non basta, anche il Prefetto, la Regione e i rappresentanti del Governo devono scendere in campo per tutelare lo strato produttivo della nostra città, gli esercenti, coloro che investono e rischiano in proprio”. Tra gli affiliati alla Confesercenti (oltre tremila solo a Napoli) ci sono anche diversi commercianti del centro storico, segnato a morte dai tristi recenti episodi. “Dobbiamo trovare una soluzione per proteggere le nostre imprese. Noi, come Confesercenti, siamo pronti a confrontarci sulle idee con gli associati del territorio. In un Paese civile - prosegue Schiavo - bisogna isolare la violenza. Facciamo tutti tanti sforzi per aprire e sostenere le varie attività, per attrarre i turisti e per incentivare il commercio e poi a causa di alcuni orribili raid tutto rischia di sfumare. Basta avere paura, bisogna intervenire in fretta restando uniti, perchè è l’incapacità di fare sistema il maggior ostacolo. Bisogna migliorare la vivibilità di Napoli, a partire dalle zone storiche e centrali, tutelando le nostre imprese e i cittadini”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento