rotate-mobile
Cronaca Castello di cisterna

Natale senza auguri: un manifesto per ricordare Anatolij

È apparsa sia in città che nel napoletano la campagna antiviolenza del supermarket di Castello di Cisterna in cui fu ucciso l'ucraino che tentò di sventare una rapina

Impossibile fare i classici auguri di Natale quest'anno ai clienti dopo la recente tragedia. E così, invece che pubblicizzare prodotti alimentari, meglio impegnarsi su temi attuali.

Sono apparsi così in città e in provincia una serie di cartelloni del supermercato Piccolo dedicati ad Anatolij Korol, l’ucraino eroe ucciso nel punto vendita di Castello di Cisterna ad agosto nel tentativo di sventare una rapina.

In una immagine, un bambino arrabbiato spezza un fucile a canne mozze e dice: “Io sono piccolo ma a Natale vorrei un grande regalo... un mondo più buono”. Nella seconda foto, colpisce invece un carro armato con un martello. E poi c'è quella in cui soffia su candelotti di dinamite pronti a esplodere. L’unico riferimento alle feste della campagna pubblicitaria firmata dalla Palumbo & Partners di Salerno è un cappellino rosso da Babbo Natale indossato dal giovane protagonista dello spot.

L'OMICIDIO DEL MURATORE EROE NEL SUPERMERCATO: VIDEO

Il pensiero corre alla famiglia di Anatolij: questo sarà il primo Natale senza papà per i suoi figli. Nel reparto panetteria di quello stesso negozio dove ha trovato la morte, intanto, da quache settimana lavora la vedova di Korol, Nadia.

222921342-df7b3241-dac9-4674-b50e-10ffbaecd3af-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale senza auguri: un manifesto per ricordare Anatolij

NapoliToday è in caricamento