rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

''Papa Francesco incontra i bimbi disabili, la politica no'': manifesti di protesta a Napoli

Messaggio dell'associazione per la tutela dei bimbi disabili 'Tutti a scuola' per sprimere indignazione nei confronti di chi ancora non riesce a dare risposte a tanti piccoli in difficoltà

Si possono vedere in varie parti della città di Napoli e la scritta è uno schiaffo a politici locali e nazionali: ''Papa Francesco incontra i bimbi disabili, la politica no''. Un messaggio chiaro, quello dell'associazione per la tutela dei bimbi disabili 'Tutti a scuola', che con dei grandi manifesti in cui è ritratto il Pontefice mentre accarezza dei bimbi disabili ha voluto esprimere la propria indignazione nei confronti di chi ancora non riesce a dare risposte a tanti piccoli in difficoltà.

''Il 17 settembre saremo a Roma - dice il presidente dell'associazione, Toni Nocchetti - ci sarà una grande manifestazione per sensibilizzare i politici su questo tema''.

Sono tanti i problemi che verranno esposti nel corso della giornata di protesta. A cominciare dall'aumento dei bambini disabili nelle scuole e il progressivo diminuire del numero di insegnanti di sostegno. E ancora il nodo del limite massimo di disabili per classe, la formazione e gli aggiornamenti per gli insegnanti. E ancora le barriere architettoniche negli istituti scolastici, l'assistenza igienica per i bambini e altro ancora.
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

''Papa Francesco incontra i bimbi disabili, la politica no'': manifesti di protesta a Napoli

NapoliToday è in caricamento