rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Manifestazione a Roma, de Magistris: "Nelle perquisizioni trovati pasticcini e frittatine"

Così il sindaco ha commentato le perquisizioni in corso per gli attivisti diretti a Roma. I bus sui quali viaggiavano, nove, sono stati bloccati alle porte della Capitale

"Penso che sia assolutamente necessario consentire a centinaia di persone che si muovono in pace di raggiungere Montecitorio, si sono mosse stamattina alle 8 da Napoli per una manifestazione democratica".

Così il sindaco Luigi de Magistris ha commentato le perquisizioni in corso per gli attivisti diretti a Roma. I bus sui quali viaggiavano, nove, sono stati bloccati dalle forze dell'ordine alle porte della Capitale.

"Ci auguriamo - ha proseguito il primo cittadino napoletano, intanto già arrivato a Roma - che la manifestazione democratica si possa fare, è pacifica e veniamo a difendere la città". E poi una battuta: "So che dalla prima perquisizione hanno trovato qualche pasticcino e frittata di maccheroni, non mi spiego perché ancora trattengono i bus".

"Inizia la madre di tutte le battaglie, quella contro il debito. Non ci facciamo strumentalizzare da nessuno ma vogliamo irrompere pacificamente nel discorso politico - aveva già spiegato il primo cittadino - Il nostro è un Paese curioso, si permette a Casapound di fare manifestazioni e non a noi che stiamo venendo pacificamente".

Pullman del comune di Napoli fermato a Roma (Foto Sparavigna)

"Perquisiti due volte, ci avessero detto di questi ritardi saremmo partiti stanotte - ha spiegato il vicesindaco Raffaele Del Giudice, nei bus con i manifestanti - Collaboriamo con le forze dell'ordine, speriamo che ci scortino per farci recuperare il tempo perduto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione a Roma, de Magistris: "Nelle perquisizioni trovati pasticcini e frittatine"

NapoliToday è in caricamento