rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

No Green Pass e disoccupati in piazza, città blindata: disagi per i cittadini

La Polizia sta monitorando costantemente la situazione

Sono circa 300 i disoccupati e gli aderenti al "Si Cobas" e ad altri comitati della sinistra radicale che si sono radunati  in piazza Garibaldi a Napoli. La manifestazione è indetta dal "Movimento 7 Novembre", ma sono presenti anche i "Si Cobas" di Modena e Piacenza.

La Questura, come è noto, sulla base delle limitazioni decise dal ministro degli Interni, ha autorizzato solo un presidio statico. Ma sembra che i manifestanti abbiano intenzione di mettersi in marcia e raggiungere le vie del centro. Dopo una trattativa con le forze dell'ordine, tuttavia, sembra che sia stato concesso un percorso fino alla Prefettura.

Manifestazione disoccupati e Cobas (Foto De Cristofaro NT)

Non si conosce ancora, invece, il destino della manifestazione dei "No vax" e "No Green Pass" prevista per le ore 17 a piazza Cavour. Anche in questo caso sembra che i manifestanti vogliano raggiungere al tre strade. Intanto, le forze dell'ordine stanno presidiando diversi punti, mantenendo alta l'allerta. L'obiettivo è quello di non far radunare le due manifestazioni. Primi disagi sul Corso Umberto dove gli automobilisti si trovano bloccati a causa del presidio.

Foto e video di Alessandra De Cristofaro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Green Pass e disoccupati in piazza, città blindata: disagi per i cittadini

NapoliToday è in caricamento