rotate-mobile
Cronaca

Bomba carta al Loreto Mare, paura tra i pazienti

Non c'è pace per il nosocomio napoletano già al centro dell'inchiesta sull'assenteismo. Nel corso di una manifestazione all'esterno dell'ospedale, un petardo è stato fatto esplodere nei pressi della Tac mobile. Il direttore sanitario Mariella Corvino ha chiamato le forze dell'ordine

Momenti di paura stamane al Loreto Mare, dove dai manifestanti all'esterno della struttura è partito un petardo la cui violenta esplosione ha fatto tremare la “Tac mobile”.

Per l'ospedale, al centro dell'inchiesta sui presunti assenteisti, sono giorni particolarmente difficili. Oggi a protestare erano un centinaio di lavoratori della Filba di Salerno, società per l'assistenza ai disabili. Secondo quanto riferito dal Corriere del Mezzogiorno, contestavano un medico di Neurologia e la sua attività extramoenia.

Il petardo esploso ha scosso il camion della Tac voluta dalla direzione generale. Alcuni pazienti sono scappati, ed il direttore sanitario Mariella Corvino ha chiamato le forze dell'ordine.

Gli infermieri temono il peggio a causa del clamore mediatico che ha avuto la vicenda dei loro colleghi: la paura è che si possa arrivare alle aggressioni. Intanto su Facebook si moltiplicano i messaggi di solidarietà per il personale dell'ospedale che ha fatto e continuerà a fare il proprio dovere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba carta al Loreto Mare, paura tra i pazienti

NapoliToday è in caricamento