rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Matteotti

Manifestazione per le strade del centro, traffico in tilt

Contro l'alternanza scuola-lavoro, secondo fonti della Questura ha coinvolto un migliaio di persone circa

Una manifestazione si sta svolgendo in queste ore per le vie del centro storico partenopeo, rendendo particolarmente difficile la circolazione.

Il corteo è contro l'alternanza scuola-lavoro, e secondo fonti della Questura ha coinvolto un migliaio di persone circa. Partiti da piazza del Gesù e da piazza Mancini, i manifestanti hanno percorso il centro della città scortati dalle forze dell'ordine. Eccetto l'esplosione di alcuni petardi, l'unico problema creato dal corteo è stato un traffico congestionato come non mai tra le strade cittadine. 

Con megafoni, rappresentanti degli studenti e dei lavoratori, hanno spiegato le ragioni dell'iniziativa che, come riporta un post su Facebook, punta il dito contro il lavoro gratuito, la disoccupazione e le problematiche legate a chi soffre a causa della disabilità. Presente anche una delegazione dei sindacati di base.

I manifestanti attaccano anche i sindacati, colpevoli a loro dire di accordi collaborazionisti e soprattutto di non dare vita ad uno sciopero generale volto a protestare per le attuali condizioni del lavoro dipendente.

Imponente in zona il dispiegamento di forze dell'ordine.

Foto Nicola Clemente

traffico3-2

traffico2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione per le strade del centro, traffico in tilt

NapoliToday è in caricamento