rotate-mobile
Cronaca

Corteo immigrati, traffico paralizzato nel centro cittadino

In centinaia manifestano per il riconoscimento del diritto di residenza, il diritto d'asilo e i diritti di cittadinanza. Diecimila permessi di soggiorno sono bloccati in Questura

In piazza, oggi a Napoli, centinaia di immigrati. Partiti da piazza Mancini si sono diretti verso la Questura di Napoli e poi la Prefettura.

La manifestazione è un corteo volto all’abolizione della legge “Bossi-Fini”, per la civilizzazione delle pratiche di soggiorno e l’approvazione della legge sulla cittadinanza per i minori immigrati, - definita "insabbiata dal Parlamento" - per il riconoscimento del diritto di residenza, il diritto d’asilo e i diritti di cittadinanza.

Altri temi a cuore dei manifestanti sono lo stop a spese militari, politiche di guerra, militarizzazione delle frontiere e del Mediterraneo; la protesta contro il "pacchetto sicurezza" del ministro Minniti contro l'apertura di nuovi Cie in Campania e "per il rilascio immediato degli oltre diecimila permessi di soggiorno bloccati presso la Questura di Napoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo immigrati, traffico paralizzato nel centro cittadino

NapoliToday è in caricamento