rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

Nuova manifestazione a piazza dei Martiri e piazza Amedeo: lanci di uova e fumogeni. Cariche della polizia (VIDEO E FOTO)

Un centinaio di disoccupati si sono dat appuntamento in piazza

Un centinaio di persone si sono date appuntamento a piazza dei Martiri per una manifestazione di protesta. Si tratta di gruppi di disoccupati organizzati e centri sociali che si sono riuniti per protestare contro la mancanza di lavoro che potrebbe essere acuita da un ulteriore lockdown. La manifestazione si è svolta fino a un certo punto in maniera pacifica.

Cariche a piazza dei Martiri (Foto De Cristofaro)

Scontri piazza dei Martiri 2 (Foto De Cristofaro)

Gli scontri 

A un certo punto sono state lanciate delle uova contro la sede di Confindustria Napoli e accesi dei fumogeni. La tensione è però salita quando i manifestanti hanno cominciato a organizzarsi per raggiungere Palazzo Santa Lucia. Le forze dell'ordine hanno prima provato a disperderli e poi hanno effettuato delle cariche di alleggerimento e utilizzato i lacrimogeni per liberare la piazza. Hanno poi creato un blocco all'ingresso della piazza e lì sono proseguiti gli scontri con alcuni membri dei centri sociali. Molti manifestanti si sono spostati a piazza Amedeo dove pure ci sono stati attimi di tensione e scontri con le forze dell'ordine. Ancora una volta i gruppi di manifestanti stanno tornando indietro lungo via dei Mille e sono scesi lungo la Riviera di Chiaia bloccando il traffico nonostante la pioggia battente. L'obiettivo è arrivare a palazzo Santa Lucia.

Manifestazione disoccupati a piazza dei Martiri (Foto De Cristofaro)

Video popolari

Nuova manifestazione a piazza dei Martiri e piazza Amedeo: lanci di uova e fumogeni. Cariche della polizia (VIDEO E FOTO)

NapoliToday è in caricamento