Cronaca Via Giovanni Porzio

Manifestazione dei disoccupati: lancio di uova alla Regione

Sit-in e tensioni al convegno sui temi povertà e reddito. I manifestanti hanno ottenuto un tavolo di discussione fissato alla prossima settimana

Dura contestazione al Centro Direzionale, dove si teneva il convegno sul tema di povertà e reddito. Numerosi manifestanti del Movimento Disoccupati 7 Novembre hanno dato vita ad un sit-in all'esterno dell'edificio, con tanto di lancio di uova all'indirizzo delle vetrate.

Successivamente, come spiegato dai manifestanti "centinaia di disoccupati di ritorno alla Stazione centrale sono stati fermati, con l'intervento di falchi, esercito e polizia di ogni genere fin sotto i binari. Treno bloccato e diverse identificazioni".

"Oggi eravamo impegnati a denunciare il fatto che – spiegano i manifestanti – mentre si preparano le infornate di comandati in vista delle elezioni, mentre saltano gli impegni assunti, i disoccupati non vengono ascoltati. Per questo siamo ancora in piazza carichi di rabbia".

Il lancio di uova è avvenuto "alla kermesse della Regione – proseguono ancora i disoccupati – dove intervengono Presidenti ed Assessori al Lavoro delle Regioni del Sud. Mentre parlano di povertà, fuori ci sono quelli per cui la disoccupazione e la precarietà non sono parole da utilizzare per versare qualche lacrima in conferenze stampa ma sono condizione quotidiana".

I manifestanti hanno ottenuto, fanno sapere, un tavolo di discussione fissato alla prossima settimana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione dei disoccupati: lancio di uova alla Regione

NapoliToday è in caricamento