rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024

Manifestazione nella notte davanti alla Regione, i commercianti: "No al coprifuoco"

In centinaia si sono radunati all'esterno della Regione Campania, a Santa Lucia, e hanno poi sfilato fino al Lungomare bloccando la circolazione: "Ci state facendo morire di fame"

In centinaia si sono dati appuntamento intorno alle 23 davanti a Palazzo Santa Lucia, sede napoletana della Regione Campania. Commercianti, albergatori, lavoratori dell'animazione, partite iva hanno protestato contro la decisione di istituire, da oggi 23 ottobre, il coprifuoco dalle 23 alle 5 del mattino. I manifestanti hanno lamentato la mancanza di aiuti pubblici: "La cassa integrazione non arriva, stiamo morendo di fame. State facendo la dittatura con i nostri soldi". 

I lavoratori si sono poi costituiti in corteo e hanno sfilato fino a via Partenope dove hanno bloccato la circolazione delle auto. La manifestazione è andata avanti fino a notte inoltrata: "E' una battaglia di tutti, stanno distruggendo l'economia della città". Le immagini sono prese dalla lunga diretta video, pubblicata su Facebook, del commerciante Pino Grifone. 

Video popolari

NapoliToday è in caricamento