rotate-mobile

Manifestazione nella notte davanti alla Regione, i commercianti: "No al coprifuoco"

In centinaia si sono radunati all'esterno della Regione Campania, a Santa Lucia, e hanno poi sfilato fino al Lungomare bloccando la circolazione: "Ci state facendo morire di fame"

In centinaia si sono dati appuntamento intorno alle 23 davanti a Palazzo Santa Lucia, sede napoletana della Regione Campania. Commercianti, albergatori, lavoratori dell'animazione, partite iva hanno protestato contro la decisione di istituire, da oggi 23 ottobre, il coprifuoco dalle 23 alle 5 del mattino. I manifestanti hanno lamentato la mancanza di aiuti pubblici: "La cassa integrazione non arriva, stiamo morendo di fame. State facendo la dittatura con i nostri soldi". 

I lavoratori si sono poi costituiti in corteo e hanno sfilato fino a via Partenope dove hanno bloccato la circolazione delle auto. La manifestazione è andata avanti fino a notte inoltrata: "E' una battaglia di tutti, stanno distruggendo l'economia della città". Le immagini sono prese dalla lunga diretta video, pubblicata su Facebook, del commerciante Pino Grifone. 

Video popolari

Manifestazione nella notte davanti alla Regione, i commercianti: "No al coprifuoco"

NapoliToday è in caricamento