rotate-mobile
Cronaca Fuorigrotta / Piazzale Tecchio

Scontri di Fuorigrotta, trenta manifestanti indagati

Il corteo, svoltosi in occasione della Conferenza sul lavoro italo-tedesca cui prendeva parte il ministro Fornero, non era stato autorizzato dalla Questura. Feriti nove rappresentanti delle forze dell'ordine

Trenta i manifestanti identificati e indagati dalla Digos della Questura di Napoli per le azioni violente messe in atto lunedì mattina durante il corteo di protesta in occasione della Conferenza sul lavoro italo-tedesca cui prendeva parte il ministro Elsa Fornero. Per la Questura è stata una "manifestazione mai preavvisata ai sensi di legge".

La Digos depositerà in Procura questa prima informativa sulla trentina di persone identificate, anche grazie all'esame dei filmati delle varie fasi dei disordini. Immagini reperite dai sistemi di video-sorveglianza cittadini della zona, ma anche da contributi sul web. L'accurato esame dei filmati ha permesso di arrivare a persone già note, in prevalenza appartenenti ai collettivi studenteschi degli atenei Orientale e Federico II, in particolare dalla facoltà di Lettere e Filosofia di questa università; ma anche dei centri sociali e delle liste dei disoccupati del centro e della zona flegrea.

Scontri a Napoli 12.11.2012 © Tm NewsInfophoto


L'informativa sarà seguita da un'integrazione, al termine delle indagini e dell'analisi delle immagini effettuata anche da Commissariati e dai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri di Fuorigrotta, trenta manifestanti indagati

NapoliToday è in caricamento