rotate-mobile
Cronaca San giorgio a cremano

Giovane mamma ottiene un alloggio popolare: "Un sogno che diventa realtà"

È successo a San Giorgio a Cremano. Così il sindaco Zinno sul momento in cui le sono state consegnate le chiavi: "È stato commovente vedere la gioia nei suoi occhi"

Anni di difficoltà e di disagi abitativi. Quarantetré anni, di San Giorgio a Cremano, ha avuto finalmente un alloggio popolare. Festeggia P., madre di un figlio ormai 18enne: l'amministrazione comunale guidata da Giorgio Zinno le ha consegnato le chiavi di un appartamento in via Guido Rossa.

È il tratta del terzo alloggio popolare consegnato nell'ultimo anno nel Comune vesuviano. La consegna è avvenuta alla presenza del funzionario dell'Istituto Autonomo Case Popolari Salvatore Duraccio, e del consigliere comunale Antonio Esposito, presidente della Commissione Affari sociali.

"È stato un momento commovente – sottolinea il primo cittadino Giorgio Zinno – vedere la gioia negli occhi di questa concittadina. Abbiamo consegnato tre alloggi in meno di un anno, dopo circa 30 anni di empasse. Il diritto alla casa dovrebbe essere garantito a tutti. Oggi abbiamo raggiunto un altro piccolo traguardo, lavorando insieme allo Iacp. Una gratificazione che vale tanto''.

P., la beneficiaria dell'appartamento, era iscritta da tempo alla graduatoria degli aventi diritto agli alloggi Iacp. Ha pazientato, e portato avanti tra mille difficoltà la famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane mamma ottiene un alloggio popolare: "Un sogno che diventa realtà"

NapoliToday è in caricamento