rotate-mobile
Cronaca Portici

L'asilo degli orrori a Portici: schiaffi e botte ai bimbi

Le insegnanti filmate dalla polizia municipale. Sono 11 i bambini identificati come vittime dei maltrattamenti. Le due maestre rinviate a giudizio dal gip di Napoli

Due maestre sono state rinviate a giudizio per maltrattamenti nei confronti dei bambini di un asilo privato di Portici. Dalle indagini condotte dal nucleo investigativo della Polizia locale di Portici, diretto dal tenente Emiliano Nacar, è emerso che le due maestre hanno maltrattato i bimbi dell'asilo nido, tutti di età compresa tra 1 e 3 anni, con spinte, schiaffi, lanci di oggetti, in alcuni casi anche cibo somministrato direttamente sui banchi e non nei piatti.

L'indagine è nata da un esposto anonimo giunto alla Polizia locale via email nel quale si denunciavano i maltrattamenti nei confronti dei bambini; tramite l'installazione di telecamere nascoste è stato possibile riscontrare la veridicità della denuncia.

Sono 11 i bambini identificati come vittime dei maltrattamenti. Le due maestre sono state rinviate a giudizio dal gip di Napoli; una delle due è vincitrice di concorso per un posto in una scuola di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'asilo degli orrori a Portici: schiaffi e botte ai bimbi

NapoliToday è in caricamento