rotate-mobile
Cronaca Nola / Via Antica Muraglia

Maltempo: auto sommersa, perdono i sensi. Salvati da due poliziotti

Terribile disavventura a Nola per un 41enne ed una 29enne, la cui auto era stata sommersa nei pressi di un sottopasso

Rocambolesco salvataggio stamane a Nola, dove due agenti di polizia sono riusciti ad evitare il peggio per due persone coinvolte in una situazione di pericolo generata dalla bomba d'acqua che si è abbattuta sulla provincia di Napoli.

Il fatto è avvenuto in via Antiche Muraglie, vicino ad un sottopasso, dove i due poliziotti hanno visto una macchina sotto due metri d'acqua. Gli occupanti erano riusciti a raggiungere il tettuccio, dove si trovavano distesi e privi di sensi.

L'acqua però continuava a salire, rendendo la situazione per questi ultimi estremamente pericolosa. A quel punto i rappresentanti delle forze dell'ordine hanno agito, gettandosi in acqua per raggiungerli e trarli in salvo. Si trattava di un 41enne di Nola e di una 29enne di Santa Maria Capua Vetere.

I numerosi vortici e la forze della corrente avevano creato non poche difficoltà ai due poliziotti, riusciti comunque a destreggiarsi nella situazione. Salvati e loro salvatori sono stati successivamente accompagnati all'ospedale della zona. Al 41enne è stato riscontrato uno stato d’ansia reattivo e delle contusioni multiple in varie parti del corpo (guaribili in 4 e 5 giorni). Per gli agenti lesioni e traumi dovuti al salvataggio, giudicati guaribili in 7 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: auto sommersa, perdono i sensi. Salvati da due poliziotti

NapoliToday è in caricamento