rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, pioggia e vento forte nella notte

Il bollettino meteo prevede intensi rovesci o temporali e venti forti da sud. Allerta per le strutture esposte alle forti raffiche. Previsto anche un ulteriore abbassamento delle temperature

La protezione civile regionale rende noto che una nuova ondata di maltempo interesserà la Campania: nelle prossime ore previsti intensi rovesci o temporali e venti forti provenienti da sud. Si abbasseranno anche le temperature, con neve al di sopra dei mille metri.

"Criticità moderata" per l'assessorato competente, a partire dalle 20 di oggi fino a domani sera. "La Sala operativa regionale – spiegano da Palazzo Santa Lucia – seguirà l'evolversi della situazione, attuando il presidio mediante l'attivazione dei tecnici della protezione civile e della Arcadis, in stretto contatto anche con la direzione regionale Protezione civile e con l'assessore delegato Edoardo Cosenza".

Alle autorità competenti la protezione civile ha raccomandato di prestare attenzione alla tenuta del reticolo idrografico, e di attuare le misure utili a prevenire il dissesto idrogeologico e a controllare le strutture esposte al vento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pioggia e vento forte nella notte

NapoliToday è in caricamento