menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, neve sulle isole. Capri e Ischia imbiancate

Ad Anacapri problemi nella circolazione dei mezzi pubblici e privati che hanno subito rallentamenti a causa della formazione di uno strato di ghiaccio sul fondo stradale. Vie innaffiate con acqua bollente

Temperature polari sulle isole. Tant'è che, nella serata di ieri, è giunta la neve sulle zone collinari di Ischia. I fiocchi sono caduti in particolare sul monte Epomeo e nella frazione di Fontana, nel comune di Serrara Fontana. La neve, anche se in minore quantità, è scesa anche nelle zone più vicine al livello del mare.

A Ischia Ponte, l'antico borgo caratteristico per la presenza del castello Aragonese, sono scesi per un'oretta fiocchi di neve. Eccezionale la nevicata che ha investito la costa di Forio, neve anche sulle spiagge della Chiaia e di San Francesco, visibile ancora in mattinata.

Questa mattina, anche Capri si è svegliata sotto una coltre di neve. Il nevischio era cominciato infatti a cadere dalle 22 di ieri portando alcuni disagi.

Ad Anacapri ad esempio, dove la neve è caduta più abbondante, si sono avuti problemi nella circolazione dei mezzi pubblici e privati che hanno subito rallentamenti lungo le strade interne e lungo la provinciale a causa della formazione di uno strato di ghiaccio sul fondo stradale.

Disagi anche nel centro di Capri dove si sono formate lastre di ghiaccio che ostacolavano la regolare mobilità. Per rimuovere la neve nelle aree adiacenti la celebre Piazzetta, sulla terrazza della funicolare e nelle viuzze del centro storico, il personale della società comunale Capri Servizi è in queste ore a lavoro per innaffiare le strade con acqua bollente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento