rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in Campania, è in arrivo l'ennesima perturbazione

Dalle 20 di stasera e fino alle 20 di lunedì è stato emanato un avviso di criticità idrogeologica moderata. Le precipitazioni assumeranno anche carattere di moderato rovescio o temporale

Una nuova perturbazione atlantica sta interessando la Campania con deboli piogge che andranno ad intensificarsi con il passare delle ore. Tra il pomeriggio e la sera le precipitazioni assumeranno anche carattere di moderato rovescio o temporale, ad iniziare dalla provincia di Caserta. Anche i venti meridionali rinforzeranno e il mare si presenterà agitato. Lo rende noto la Protezione civile della Regione Campania, alla luce delle elaborazioni meteo del Centro funzionale.

Dalle 20 di stasera e fino alle 20 di domani è stato emanato un avviso di criticità idrogeologica moderata, soprattutto per le conseguenze che potrebbero verificarsi nei territori recentemente interessati da smottamenti o fenomeni connessi alle abbondanti precipitazioni. Già allertate tutte le strutture tecniche competenti, a cominciare da quelle della protezione civile e della Agenzia regionale di Difesa del suolo (Arcadis) per fronteggiare le eventuali necessità. La Sala operativa della protezione civile, attiva h24, raccomanda il monitoraggio del territorio. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Campania, è in arrivo l'ennesima perturbazione

NapoliToday è in caricamento