rotate-mobile
Cronaca

Notte di maltempo su Napoli e provincia: strade allagate e disagi per i cittadini

Sono tante le segnalazioni anche sui social

Notte di "passione", quella appena trascorsa, per la città di Napoli e la sua provincia. Il maltempo, infatti, sta creando non pochi problemi. Da più punti della città vengono segnalati allagamenti che stanno rendendo difficile la viabilità. La stessa situazione è stata registrata in diversi comuni della provincia dove la pioggia sta causando non pochi disagi.

Allerta meteo in tutta la regione

Intanto, resta in vigore l'avviso di criticità meteo per piogge e temporali di colore "giallo" valido su tutto il territorio regionale emesso dalla Protezione Civile. Si prevedono temporali improvvisi, caratterizzati da rapidità di evoluzione, anche accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento. Le precipitazioni potrebbero essere anche molto intense.

Tra i possibili rischi connessi al quadro meteo previsto, si indicano fenomeni come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, possibili cadute massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

La Protezione civile regionale raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, in linea con i rispettivi piani comunali. Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi nonché alla corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni atmosferiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di maltempo su Napoli e provincia: strade allagate e disagi per i cittadini

NapoliToday è in caricamento