rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, peggioralmento in arrivo: per la notte temporali e grandine

La protezione civile ha prorogato l'avviso di criticità idrogeologica fino al pomeriggio di domani. Nella notte previsti forti rovesci temporaleschi e raffiche di vento. Domani scuole chiuse in alcuni comuni

La protezione civile della Campania ha prorogato l'avviso di criticità idrogeologica moderata fino alle 16 di domani pomeriggio. Al momento, la perturbazione attesa sta interessando la regione con deboli piogge associate a venti forti e mare agitato.

Da stasera peggioramento, che andrà avanti nel corso della notte con fenomeni a carattere temporalesco di forte intensità. La marcata instabilità potrà causare anche forti grandinate. I venti continueranno a spirare meridionali, con raffiche durante i temporali.

La sala operativa della protezione civile è in stretto contatto con l'assessore Edoardo Cosenza, ed ha già comunicato l'allerta agli enti territoriali. Attivato il sistema per fronteggiare eventuali disagi: si è deciso di tenere chiuse, a scopo precauzionale, le scuole di Torre del Greco per la giornata di domani.

Agli enti locali è stato intanto chiesto di attuare la pianificazione di emergenza in conformità alle linee guida adottate dalla Regione Campania. Il livello di allerta alto - raccomanda la protezione civile - va mantenuto fino all'esaurimento della perturbazione, che verrà monitorata come di consueto 24 ore su 24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, peggioralmento in arrivo: per la notte temporali e grandine

NapoliToday è in caricamento