rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: telefoni in tilt e allagamenti in tutta l'area Flegrea

Da qualche giorno forti nubifragi si sono abbattuti in tutti e quattro i comuni dell'area flegrea. Dieci gli interventi dei vigili del fuoco solo a Pozzuoli

Da qualche giorno, sulla zona flegrea si sono abbattuti forti nubifragi che hanno creato notevoli disagi in tutti e quattro i comuni dell'area. La prima conseguenza di questo maltempo si è avuta sui telefoni che sono andati in tilt e sui collegamenti internet che si sono interrotti a Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida.
Solo nel primo pomeriggio i vari gestori sono riusciti a ripristinare le linee telefoniche e successivamente anche la rete.

Sono sorti numerosi disagi anche per gli uffici istituzionali, e soprattutto per la polizia, i carabinieri e le scuole superiori alla vigilia degli esami di stato.
Anche per la circolazione stradale si sono verificate molte difficoltà. Infatti i vigili del fuoco hanno dovuto effettuare almeno una decina di interventi per fronteggiare allagamenti e cedimenti solo a Pozzuoli. Si sono allagati in seguito alla pioggia a dirotto la galleria di Monte Corvara sul versante Pozzuoli, il borgo di Licola Mare, via Fascione in prossimità della bretella per l'ingresso tangenziale di via Campana e via San Vito, la parallela di via Campana tra Pozzuoli e Quarto, dove i residenti hanno dovuto utilizzare arbusti in legno per superare le "megapozzanghere".

C'è stata la necessità di effettuare restringimenti di carreggiata in via Campi Flegrei, dopo il complesso Olivetti, ad Arco Felice e nella zona di Cigliano. Situazioni analoghe si sono verificate anche a Quarto in via Campana e località Spinelli ed a Bacoli tra Fusaro e Torregaveta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: telefoni in tilt e allagamenti in tutta l'area Flegrea

NapoliToday è in caricamento