rotate-mobile
Cronaca Via Rimini

Maltempo a Napoli, i danni: crolli e strade chiuse per la pioggia

Via Rimini è stata chiusa al traffico. Giù anche un muro di contenimento in via Chiatamone

La pioggia battente di stamane sta rendendo particolarmente critica la situazione a Napoli e provincia. Come riportato dal consigliere comunale Carmine Meloro a Napoli iniziano a registrarsi criticità e allagamenti in alcuni punti.

Via Rimini, nei pressi di piazza Nazionale, è stata chiusa al traffico veicolare e pedonale a causa di lampioni che si sono distaccati. Per fortuna solo danni a cose, nessuno è rimasto ferito. È stata già allertata la ditta Citelum - che si occupa dell'illuminazione cittadina - per il ripristino dello stato dei luoghi.

Inoltre, in via Chiatamone intorno alle 11 è crollato un muro di contenimento. E la lista dei danni e delle criticità è destinata con le ore a crescere.

Danni maltempo a Napoli, le foto

Allerta meteo in corso e previsioni

Per oggi e fino alle 8 di domani giovedì 4 novembre la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo  di colore arancione per la zona di Napoli.

Come segnalato da 3bmeteo.com, le previsioni vogliono anche il pomeriggio e la sera di oggi caratterizzati da spiccata instabilità con possibilità di nuove piogge e rovesci, anche intensi e ancora una volta a tratti temporaleschi. La situazione tenderà a migliorare parzialmente nell'arco della notte con un giovedì a tratti anche nuvoloso o molto nuvoloso ma con fenomeni più isolati.
Venti forti dai quadranti meridionali e non si escludono mareggiate sul Golfo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Napoli, i danni: crolli e strade chiuse per la pioggia

NapoliToday è in caricamento