rotate-mobile
Cronaca

Bomba d'acqua su città e provincia: la conta dei danni

Tra la tarda serata di ieri e la notte si sono resi necessari 100 interventi dei vigili del fuoco. Il maltempo ha colpito in particolare i Camaldoli in città e l'hinterland a Nord in provincia

Una notte molto difficile quella appena trascorsa in città. Un'imponente bomba d'acqua ha travolto, tra la tarda serata di ieri e le prime ore della notte, sia Napoli che il suo hinterland.

Il risultato in alcuni casi è stato di danni anche notevoli: sono stati ben 100 gli interventi dei vigili del fuoco resisi necessari per allagamenti delle strade, di negozi e scantinati, oltre che per cornicioni pericolanti, alberi caduti e infiltrazioni in appartamenti e solai.

IL TEMPORALE SI ABBATTE SULLA CITTA' - VIDEO

Tra le aree più colpite i Camaldoli e la zona ospedaliera in città, e la zona di Pozzuoli, Marano e Quarto in provincia.

In particolare, a Pianura è stato necessario prestare soccorsi a diversi automobilisti, rimasti prigionieri delle loro vetture proprio a causa del maltempo. Preoccupanti poi la voragine apertasi in via Concezione a Montecalvario, ed i vari dissesti verificatisi soprattutto tra Arzano e Casoria.

Oggi verranno predisposti ulteriori controlli per verificare le condizioni di stabilità e di sicurezza degli edifici nelle aree colpite.

ALLAGAMENTI IN PROVINCIA DI NAPOLI - VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua su città e provincia: la conta dei danni

NapoliToday è in caricamento