rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Capri

Il maltempo non risparmia Capri: allagamenti e crolli sull'isola

Forti disagi da stamane sull'isola azzurra a causa delle pesanti piogge. Senza energia elettrica le zone alte del Comune di Capri, crollo ai Giardini di Augusto

Imaltempo che da ieri si sta abbattendo sulla Campania ha creato fin qui particolari disagi anche sull'isola di Capri. Secondo i rilevamenti, stamane in appena cinque ore sono caduti 170 mm di acqua.

Gli interventi dei vigili del fuoco sono stati numerosi, a partire da ieri sera. In via Rio Caprile, ad Anacapri, è crollato - senza causare feriti - il tetto di un'abitazione.

Numerose anche le strade allagate, tra cui la provinciale Capri-Anacapri dove ci sono stati smottamenti di terriccio e detriti. Un muro di contenimento si è sbriciolato ai Giardini di Augusto, causando la chiusura della strada d'accesso al parco, mentre un parapetto è crollato in via Arco Naturale.

Senza energia elettrica le zone alte del Comune di Capri, Tiberio, Caterola e Vanassina, questo a causa di un allagamento. Acqua anche al Centro Congressi di proprietà del Comune di Capri ell'interno del porto turistico, in un'area già colpita in passato da episodi simili.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo non risparmia Capri: allagamenti e crolli sull'isola

NapoliToday è in caricamento