rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, caduta massi in Costiera Amalfitana. Tornano i disagi e la paura

Senso unico alternato al chilometro 26,900 della strada statale 163 Amalfitana, nel comune di Amalfi. Al più presto saranno avviati i sopralluoghi tecnici e gli interventi di messa in sicurezza dei costoni rocciosi

Torna la paura in Costiera Amalfitana. Le forti piogge di questi giorni stanno creando molti disagi e, a causa della caduta di alcuni massi, i tecnici dell'Anas sono stati costretti a istituire un senso unico alternato, installando un impianto semaforico al chilometro 26,900 della strada statale 163 Amalfitana, nel comune di Amalfi.

Sul posto sono intervenute le squadre di pronto intervento Anas, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale. Non appena le condizioni meteoreologiche lo consentiranno, saranno avviati i sopralluoghi tecnici per il monitoraggio dei costoni rocciosi. Azioni necessarie per evitare tragedie come quella del 9 settembre scorso che investì Atrani.

In quell'occasione perse la vita Francesca Mansi, giovane di Maiori, che venne inghiottita dalla furia di acqua e detriti. Il suo corpo venne ritrovato il 3 ottobre al largo delle Isole Eolie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, caduta massi in Costiera Amalfitana. Tornano i disagi e la paura

NapoliToday è in caricamento