rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, in arrivo mareggiate e raffiche di vento in Campania

Previsto un sensibile rinforzo dei venti che potranno raggiungere forza 8, ossia il livello definito di "burrasca". Il mare potrà essere molto agitato o grosso: a rischio i collegamenti con le isole, possibili interruzioni

Sarà un week end difficile dal punto di vista del meteo. A partire dal pomeriggio di oggi infatti e per tutta la giornata di domani la Protezione civile della Campania prevede un sensibile rinforzo dei venti (di libeccio prima e di maestrale poi) che potranno raggiungere forza 8, ossia il livello definito di "burrasca".

La situazione determinerà anche una intensificazione del moto ondoso sull'intera fascia costiera campana, il mare potrà essere molto agitato o grosso: a rischio i collegamenti con le isole, che potrebbero subire interruzioni. Lo fa sapere l'assessore alla Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza, a seguito dell'emissione di un avviso di avverse condizioni meteo, per ciò che riguarda vento e mare, da parte del Centro funzionale.

Dalla serata, potranno verificarsi brevi precipitazioni, anche a carattere temporalesco. Si raccomanda pertanto di prestare attenzione in prossimità di moli e banchine o di strutture soggette a sollecitazioni del vento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, in arrivo mareggiate e raffiche di vento in Campania

NapoliToday è in caricamento