rotate-mobile
Cronaca Striano / Via Poggiomarino

Emergenza maltempo: abitazioni invase dal liquame a Striano

Colpite una settantina di case. Il sindaco Del Giudice: "Ci troviamo di fronte a una una vera e propria emergenza igienico-sanitaria". Chiusa al traffico la strada provinciale via Poggiomarino

Allerta maltempo in Campania. Da ieri la la pioggia provoca disagi alla circolazione stradale in molti comuni. A Striano, la situazione peggiore. Il sindaco Antonio Del Giudice ha denunciato infatti le pessime condizioni di una settantina di abitazioni invase dai liquami fognari accumulati abusivamente nella vasca del Pianillo, una delle strutture costruite nell'area Vesuviana per attenuare la forza dell'acqua piovana.

Il risultato: "Ogni volta che piove nei comuni vicini - ha spiegato il sindaco Del Giudice - la cittadinanza di Striano deve affrontare gli effetti disastrosi della tracimazione di questi scarichi fognari presenti nella vasca. Ho scritto a diversi ministeri, ho preso contatti con la Regione, con la protezione civile, con l'autorità di bacino, purtroppo fino ad ora senza alcun esito".

E di fronte l'ennesima inondazione di liquami nelle case di oltre 150 cittadini, il primo cittadino ha deciso di chiudere al traffico la strada provinciale, via Poggiomarino. '"Non la riaprirò fino a quando non sarà risolta questa situazione. Del resto qui ci troviamo di fronte a una una vera e propria emergenza igienico-sanitaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza maltempo: abitazioni invase dal liquame a Striano

NapoliToday è in caricamento