rotate-mobile
Cronaca Ischia

Malore a bordo: nave da crociera dirottata verso Ischia

La Vision Of The Seas della Royal Caribbean era diretta a Barcellona quando il personale ha lanciato la richiesta di assistenza per un passeggero

Nelle scorse ore una nave da crociera ha dovuto virare in direzione di Ischia per chiedere assistenza. A bordo vi era infatti un passeggero straniero di 82 anni di nazionalità inglese, colto da un improvviso malore.

La nave "Vision Of The Seas - Royal Caribbean" era in viaggio dal porto di Salerno da dove era salpata e stava viaggiando in direzione di Barcellona in Spagna quando il personale di bordo ha lanciato la richiesta di assistenza. Una motovedetta della Guardia Costiera di Ischia ha raggiunto in pochi minuti la nave che si trovava al largo dell'Isola d'Ischia zona Sud Est: lì ha provveduto al trasbordo del passeggero e dell'equipe medica di bordo e al successivo trasporto in porto degli stessi, mentre la crociera è stata sospesa momentaneamente per poter gestire l’emergenza.

Ad attendere in porto l’arrivo della Motovedetta della Guardia Costiera, due ambulanze. Il passeggero è sempre rimasto cosciente. Una volta sbarcato in banchina é stato poi trasportato all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore a bordo: nave da crociera dirottata verso Ischia

NapoliToday è in caricamento