rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

"Nessun caso di ebola, si tratta di malaria"

Lo assicura il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, rassicurando la cittadinanza sul ricovero di due immigrati africani

"Non c'è alcun presunto caso di ebola". Lo assicura il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, rassicurando la cittadinanza sul ricovero di due immigrati africani nell'ospedale di Pozzuoli, con sintomi simili a quelli dell'ebola.

"Si tratta di malaria", spiega Figliolia: "Stiamo monitorando la delicata situazione dall'alba e voglio rassicurare la popolazione, evitando ulteriori psicosi di massa. Ho parlato con il prefetto di Napoli e con i vertici dell'ospedale Cotugno e non c'è alcun presunto caso di ebola ma si tratta di malaria. Dalla Prefettura hanno disposto una serie di accertamenti e avviato controlli specifici con le strutture sanitarie e da quanto emerge, secondo i medici dell'ospedale Cotugno si tratta di due casi accertati di malaria, contratta da un ragazzino di 13 anni in un recente viaggio in Africa compiuto con la sua famiglia e da un cittadino del Burkina Faso di 46 anni".

I due pazienti, aggiunge Figliolia, "sarebbero parenti tra di loro. Entrambi vengono seguiti clinicamente nell'ospedale napoletano. Ribadisco, inoltre, che da questa mattina tutti i box del pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli sono regolarmente in funzione e non c'è alcun disagio di sorta", conclude il sindaco di Pozzuoli.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nessun caso di ebola, si tratta di malaria"

NapoliToday è in caricamento