rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torre annunziata

Magistrato Torre Annunziata positivo al Coronavirus, gli avvocati: "Diteci chi è"

Luisa Liguoro, presidente dell'ordine degli avvocati oplontini, ha indirizzato a Ernesto Aghina, presidente del palazzo di giustizia, una lettera sulla vicenda

Positivo al tampone del Covid-19: è quanto emerso relativamente al test cui si è sottoposto un magistrato del settore penale in forze al tribunale di Torre Annunziata.

Luisa Liguoro, presidente dell'ordine degli avvocati oplontini, ha confermato la notizia. Liguoro ha indirizzato a Ernesto Aghina, presidente del palazzo di giustizia, una lettera in cui ha sottolineato il "disagio di moltissimi avvocati del foro ed anche di quelli che provengono da fuori''.

''Sarebbe opportuno - sottolinea nella lettera - conoscere il nome del magistrato, magari premurandosi di ricevere il suo consenso, affinché chi vi sia entrato in contatto nelle modalità descritte dall'Asl, possa ricorrere agli accertamenti diagnostici di rito. Allo stesso modo bisognerebbe rendere note le aule e le cancellerie interessate perché anche questo dato ha la sua rilevanza per gli avvocati che le hanno eventualmente frequentate''.

Liguoro invita il presidente del tribunale ''a prendere in considerazione la possibilità di sospendere le udienze almeno per il solo giorno di lunedì, al fine di consentire non solo una tranquilla sanificazione degli uffici interessati, ma anche per consentire a tutti gli operatori di conoscere se l'esito di altri tamponi effettuati da chi è entrato in contatto con il magistrato in questione indicherà una evoluzione favorevole del contagio''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magistrato Torre Annunziata positivo al Coronavirus, gli avvocati: "Diteci chi è"

NapoliToday è in caricamento