rotate-mobile
Cronaca

Operazione antimafia "Grande Carro": coinvolta anche Napoli

Operazione antimafia dei carabinieri per la tutela Agroalimentare

Operazione antimafia dei carabinieri del Ros e del comando per la tutela Agroalimentare, che col supporto in fase esecutiva dei comandi provinciali, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal tribunale di Bari, su richiesta della procura distrettuale, a carico di 48 soggetti.

I destinatari delle misure sono indagati a vario titolo per associazione di tipo mafioso, riciclaggio, estorsione, illecita concorrenza con minaccia o violenza, sequestro di persona a scopo di estorsione, detenzione illegale di armi/esplosivi, truffe per il conseguimento di erogazioni pubbliche, anche con riferimento a quelle Ue, e altri reati tutti aggravati ex art. 416 bis.1 c.p, per aver agevolato le attività di un'organizzazione mafiosa.

Coinvolta Napoli

Ad essere interessate dall'operazione sono state le province di Avellino, Bari, Brescia, Brindisi, Chieti, Foggia, Forlì Cesena, Imperia, Lecce, Napoli, Rimini, Salerno e Teramo. I dettagli dell'operazione "Grande Carro" saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 11 in modalità web alla quale parteciperanno il procuratore nazionale antimafia Cafiero de Raho, il procuratore di Bari Roberto Rossi, il comandante del Ros Pasquale Angelosanto, il comandante del reparto tutela agroalimentare di Salerno Giorgio Borrelli, il vicepresidente di Eurojust Filippo Spiezia e il vice direttore generale di Olaf (ufficio europeo per la lotta antifrode) Ernesto Bianchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antimafia "Grande Carro": coinvolta anche Napoli

NapoliToday è in caricamento