rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli / Via Vecchia San Gennaro

Pozzuoli: litiga con preside, madre minaccia il suicidio

Querelle per il buono libri della figlia. La donna ha abbandonato dopo un'ora il terrazzo dell'istituto da cui minacciava di gettarsi. Ad attenderla, una denuncia per interruzione di pubblico ufficio e vilipendio

Tensione ieri mattina all'istituto superiore Virgilio di via Vecchia San Gennaro a Pozzuoli per la protesta attuata dalla mamma di una studentessa, iscritta al primo anno di liceo, che ha tentato di gettarsi nel vuoto dal terzo piano dell'edificio.

Dopo un violento litigio con la preside dell'istituto in merito al 'buono' libri per la figlia, trasferita in un'altra sezione a suo dire in maniera arbitraria, la donna è riuscita a raggiungere i piani altri dell'edificio e, una volta sul terrazzo, ha minacciato a più riprese di gettarsi dal cornicione nel vuoto.

Sul posto sono arrivati gli uomini del commissariato di Polizia di Pozzuoli, i vigili del fuoco di Monterusciello ed un mezzo del 118. Immediatamente è stata disposta la sospensione delle lezioni e l'evacuazione della scuola.

Dopo un'ora, la donna ha abbandonato il terrazzo. Ad attenderla, una denuncia da parte degli organi scolastici per interruzione di pubblico ufficio e vilipendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli: litiga con preside, madre minaccia il suicidio

NapoliToday è in caricamento