rotate-mobile
Cronaca Forio / Punta Caruso Zaro

La leggenda e le inquietanti profezie della Madonna di Zaro

Oggi solo due veggenti, Angela e Simona, avrebbero ancora le apparizioni, l'8 e il 26 di ogni mese

Zaro è una località boschiva che si trova sull'isola d'Ischia la maggiore isola dell'arcipelago campano nel golfo di Napoli. Si narra che l'8 ottobre 1994, data della prima apparizione, la Mamma Celeste abbia lasciato messaggi di pace invitando l'umanità intera alla conversione e alla pratica dei sacramenti.

Da allora è nata la storia della Madonna di Zaro, l'appellativo con cui viene venerata Maria, madre di Gesù, dopo le apparazioni del 1994 nel bosco di Zaro.

Secondo quanto rivelato dai testimoni, la Madonna apparve l'8 ottobre 1994, ad alcuni ragazzi e ragazze. In un primo momento i veggenti divulgavano direttamente i messaggi che riferivano di aver ricevuto, poi dal 1995,  il vescovo locale ha affidato al parroco di Lacco Ameno il compito di riassumere le profezie.

Oggi solo due veggenti, Angela e Simona, avrebbero ancora le apparizioni, l'8 e il 26 di ogni mese e dal 26 maggio del 2013 i messaggi della Madonna vengono di nuovo letti immediatamente.

L'8 ottobre 1995 il settimanale Epoca pubblicò l'intervista ad una delle veggenti della Madonna di Zaro. La giornalista si era recata sul luogo delle presunte apparizioni, e aveva raccolto la testimonianza della ragazza, che rivelò tra le altre cose la visione rivelatele del crollo delle Torri Gemelle e della Statua della Libertà. Altra profezia riguarda le "dimissioni" di Papa Benedetto XVI da pontefice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La leggenda e le inquietanti profezie della Madonna di Zaro

NapoliToday è in caricamento