rotate-mobile
Cronaca Porto / Piazza Municipio

Napoli aderisce a "M'illumino di Meno 2014": si spegne il Maschio Angioino

Anche quest'anno il Comune partecipa all'iniziativa promossa dal programma radiofonico "Caterpillar": il prossimo 14 febbraio, il Maschio Angioino resterà al buio tra le 18.00 e le 19.30

Il Comune di Napoli aderirà anche quest'anno a "M'illumino di Meno", iniziativa promossa dal programma radiofonico di Radio2 "Caterpillar", lo spegnimento del Maschio Angioino tra le 18.00 e le 19.30 del 14 febbraio 2014.

La Giornata dedicata al risparmio energetico compie 10 anni ed ha visto crescere, negli anni, enormemente la partecipazione di singoli cittadini, aziende ed enti pubblici italiani ed europei. La campagna di sensibilizzazione ha ottenuto, anche quest'anno, l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e il Patrocinio del Parlamento Europeo.
 
"L’invito consueto - spiega il team di Caterpillar - è quello di aderire ad un simbolico “silenzio energetico”nella Giornata del Risparmio energetico, il 14 febbraio 2014. Dopo aver spento i più noti monumenti delle città italiane ed europee nelle passate edizioni, Caterpillar e il suo spin-off mattutino CaterpillarAM invitano tutti, dalle istituzioni ai privati cittadini, dalle scuole ai negozi, dalle aziende alle associazioni culturali, a rendere visibile la propria attenzione al tema della sostenibilità spegnendo piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni, tra le 18 e le 19,30, durante la messa in onda della trasmissione. Si tratta di un gesto simbolico cui da qualche anno affianchiamo anche l’invito ad accendere, laddove possibile, luci “pulite”, facendo ricorso a fonti rinnovabili e sistemi intelligenti di illuminazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli aderisce a "M'illumino di Meno 2014": si spegne il Maschio Angioino

NapoliToday è in caricamento