rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca Portici / Corso Giuseppe Garibaldi

Crollo del balcone a Portici: proclamato il lutto cittadino

da oggi a mercoledi. Lutto cittadino anche nel giorno delle esequie quando ci sarà la sospensione, con l'osservanza di un minuto di silenzio, delle attività in tutti gli uffici pubblici e scuole di ogni ordine e grado

Proclamato a Portici il lutto cittadino nei giorni di oggi, domani e mercoledì per la morte di tre persone nel crollo di una lastra di pietra lavica da un balcone al primo piano di un edificio al corso Garibaldi. Lutto cittadino anche nel giorno delle esequie quando ci sarà la sospensione, con l'osservanza di un minuto di silenzio, delle attività in tutti gli uffici pubblici e scuole di ogni ordine e grado. E ancora, l'abbassamento delle serrande di tutti gli esercizi commerciali in concomitanza con le cerimonie funebri e l'esposizione delle bandiere a mezz'asta sugli edifici comunali, pubblici e scolastici.


Il commissario prefettizio invita le forze politiche cittadine, durante le giornate di lutto, a valutare la sospensione delle attività a rilevanza pubblica connesse alle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio. La passeggiata per la legalità con le scuole, in programma stamattina, è stata sospesa. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo del balcone a Portici: proclamato il lutto cittadino

NapoliToday è in caricamento