menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Lungomare pulito per il rilancio", domenica volontari in azione

A promuovere l'iniziativa le associazioni "Essere Napoletani" e "Na...Pulita" insieme ad Acea e Acn, a poche settimane dalla Coppa America. Appuntamento il 18 marzo alle 9.30. Presente anche Radio Club 91

Le associazioni “Essere Napoletani, Rotaract Distretto 2100” e “Na…pulita” insieme  all’Acn (America’s Cup Napoli) e all’Acea (America’s Cup Event Authority) lanciano l’iniziativa “Lungomare pulito per il rilancio”: domenica prossima, a partire dalle 9.30, tutti impegnati a ripulire le quattro scogliere del lungomare di Via Caracciolo, che ospiterà tra meno di un mese le Word Series della Coppa America.

Le associazioni rivolgono l’invito a tutta la cittadinanza, per rilanciare e riqualificare la costa che presto sarà alla ribalta internazionale. Le associazioni che hanno promosso l’iniziativa si propongono di ripulire gli scogli e i muretti da scritte e graffiti, oltre che raccoglie e differenziare rifiuti e materiale di risulta, fornendo a tutti i volontari che si uniranno al progetto anche l’attrezzatura necessaria (dalle pettorine, ai guanti, ai sacchetti ai detergenti biodegradabili).

Insomma, l’esperienza dei ragazzi di CleaNap e dei Friarielli Ribelli insegna e fa scuola: con passione e volontà si può fare tutto (o quasi) e comunque vale sempre la pena di provare. E non perché ci si possa sostituire alle istituzioni, ma perché non bisogna rassegnarsi al peggio e lavorare per creare il meglio. Gli organizzatori prendono “in prestito” anche l’idea di rilanciare l’idea sui social network e così l’iniziativa conta su face book già tantissimi contatti e molte adesioni.

L’evento potrà contare sulla presenza degli speaker di Radio Club 91 che racconteranno la giornata dei volontari e ne divulgheranno pensieri e sensazioni. Inoltre le associazioni si sono già accordate per un ulteriore intervento alla fine delle regate dell’America’s Cup. Come dire, la passione e l’amore per questa città non si esaurisce in un grande evento, ma continua e si fa più forte anche quando i riflettori sono spenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento