rotate-mobile
Cronaca Via Francesco Caracciolo

Il lungomare della vergogna: "Parcheggi abusivi e le pubblicità con Belen"

Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza: "I mega tabelloni attorno alla Colonna Spezzata di Piazza Vittoria rovinano uno dei panorami più belli del mondo"

"Il lungomare di Napoli - raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza - potrebbe ben presto diventare da fiore all'occhiello per il rilancio dell'immagine della città a simbolo del degrado. Infatti nelle ultime settimane sono tornati in campo prepotentemente i parcheggiatori abusivi che fanno occupare abusivamente parte della carreggiata di Via Caracciolo e i marciapiedi della Villa Comunale alle auto. Un degrado che la Polizia Municipale non ha ancora deciso di contrastare".

E nin finisce qui. "C'è da riflettere sul permesso di offuscare il paesaggio di Castel dell'Ovo con quello di Belen su un tabellone pubblicitario. E' chiaro che le iniziative di recupero dei monumenti ad opera dei privati sono meritorie e utilissime ma i mega tabelloni attorno alla Colonna Spezzata di Piazza Vittoria rovinano in modo inaccettabile uno dei panorami più belli del mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lungomare della vergogna: "Parcheggi abusivi e le pubblicità con Belen"

NapoliToday è in caricamento