rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Via Monte di Dio

"Lungo La via delle memorie": 25 aprile alla Galleria Borbonica

Un percorso suggestivo, ricco di emozioni, sui passi della storia. L'iniziativa è organizzata da Econote

Nella suggestiva cornice della Galleria Borbonica, Econote propone un'iniziativa dedicata al 25 aprile, una speciale passeggiata "lungo la via delle memorie", densa di storia e significato.

"La Galleria Borbonica - ricordano gli organizzatori - è stata cava per materiale da costruzione, cisterna d’acqua per poi diventare nella seconda Guerra mondiale rifugio antiaereo. Per questo tornare alla Galleria Borbonica proprio il prossimo 25 aprile ha un significato speciale e ci ritorniamo per gli eventi alla scoperta del nostro territorio scegliendo per questa giornata speciale proprio il percorso La via delle memorie. Le sensazioni che emergono sono di meraviglia, stupore e malinconia di un tempo non molto lontano di una Napoli che, però, sembra essere ancora viva lungo il passaggio tra le mura e tutti i detriti ritrovati ancora visibili".

Per partecipare è necessario prenotarsi entro il 23 aprile. Per tutti i dettagli e informazioni sui costi si può scrivere una mail a info@econote.it. 

Il raduno per la particolare visita guidata è previsto alle ore 10 del 25 aprile, in Via Monte di Dio 14 presso il Palazzo Serra di Cassano, sede anche dell’Istituto Italiano degli Studi Filosofici. Il percorso ha una durata di 1 ora e 15 minuti a partire dalle 11.00. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lungo La via delle memorie": 25 aprile alla Galleria Borbonica

NapoliToday è in caricamento