rotate-mobile
Cronaca

P4, Bisignani agli arresti domiciliari

L'ipotesi di reato è di favoreggiamento in relazione alla rivelazione di notizie coperte da segreto. L'arresto nell'ambito dell'indagine condotta dai pm della Procura di Napoli Francesco Curcio e Henry John Woodcock

È finito agli arresti domicialiari questa mattina l'uomo d'affari Luigi Bisignani in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare su richiesta della Procura di Napoli. Gli arresti domiciliari sono stati disposti nell'ambito dell'inchiesta sulla P4, l'indagine condotta dai pm della Procura di Napoli Francesco Curcio e Henry John Woodcock.

L'indagine cerca di fare luce su un sistema informativo parallelo, quella che per i magistrati potrebbe essere una vera e propria associazione per delinquere finalizzata alla gestione di notizie riservate, appalti e nomine, in un misto, secondo l'accusa, di dossier e ricatti, anche attraverso interferenze su organi costituzionali.

Oltre alla gestione di notizie riservate, l'inchiesta intende chiarire ogni aspetto in merito ad appalti, nomine e finanziamenti. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

P4, Bisignani agli arresti domiciliari

NapoliToday è in caricamento