rotate-mobile
Cronaca

Luciano De Crescenzo compie 85 anni: gli auguri del Sindaco e della città

"Grazie per quello che ci ha regalato e che, ancora, per lunghissimo tempo saprà donarci con la sua grande capacità di divulgazione, la sua arte, la sua cultura"

"La ringrazio per quello che ci ha regalato e che, ancora, per lunghissimo tempo saprà donarci con la sua grande capacità di divulgazione, la sua arte, la sua cultura''. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e l'assessore alla Cultura, Nino Daniele, in un messaggio di auguri a Luciano De Crescenzo in occasione del suo 85esimo compleanno che cade oggi, 20 agosto.

''Gentile maestro De Crescenzo, desidero esprimerle - insieme con l'assessore alla Cultura - a nome della città di Napoli, gli auguri più affettuosi per il Suo ottantacinquesimo compleanno'' afferma De Magistris.

''La sua instancabile e poliedrica attività di scrittore, di regista, di sceneggiatore, di attore - scrive De Magistris - ha messo in evidenza vizi e virtù della nostra città e dei napoletani; la sua intensa narrazione è stata sempre improntata al racconto della realtà senza nascondere i problem6i e le difficoltà che affliggono il nostro territorio. Ma ciò è stato espresso con la sua unica ed impareggiabile ironia, con il gusto di dissacrare antichi luoghi comuni, ma anche di difendere le sane ed autentiche tradizioni della nostra città, esaltando ed arricchendone l'enorme patrimonio culturale ed umano, conosciuto in tutto il mondo. Auguri dalla sua Napoli che le vuole bene e che l'abbraccia forte con infinito affetto''.

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luciano De Crescenzo compie 85 anni: gli auguri del Sindaco e della città

NapoliToday è in caricamento