rotate-mobile
Cronaca

Luciano De Crescenzo ricorda Bud Spencer: "È stato il primo amico della mia vita"

"Lui abitava al primo piano e io al terzo, facevamo a botte tutte le mattine e vinceva sempre. Mi fece venire un complesso"

Familiari, amici e fan saluteranno oggi Bud Spencer, scomparso lunedì a 86 anni, nella camera ardente allestita in Campidoglio dalle 10 alle 19. I funerali si terranno invece domani alle 12 nella chiesa degli artisti di piazza del Popolo a Roma. La famiglia sta comunque valutando la possibilità di una cerimonia anche a Napoli: un enorme numero di messaggi e richieste sono infatti arrivate dalla città natale dell'attore.

Bud era nato a Santa Lucia nello stesso palazzo di Luciano De Crescenzo. "Lo chiamavo Carlo, è stato il mio primo amico nella vita - ricorda De Crescenzo su La Repubblica - Lui abitava al primo piano e io al terzo, facevamo a botte tutte le mattine e vinceva sempre. Mi fece venire un complesso, tanto che chiesi alla Madonna perché mi aveva fatto nascere così debole. Però mi difendeva dai ragazzi del Pallonetto... Mi dispiace moltissimo. Tocca a tutti prima o poi, questa è la vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luciano De Crescenzo ricorda Bud Spencer: "È stato il primo amico della mia vita"

NapoliToday è in caricamento